La Ditta ELETTRO MARIO di Piantini Mario nasce nel marzo del 1969 come ditta di impiantistica elettrica specializzata in impianti per centrali termotecniche, nel 1972 inizia anche l’attività per l’assistenza tecnica e la manutenzione agli impianti termotecnici di riscaldamento.
Dal 1983 inizia effettuare conduzioni di centrali termiche di bassa potenzialità ed in conto terzi. Nel luglio del 1990 il titolare per qualificarsi ulteriormente consegue il patentino di 2° grado per la conduzioni di impianti termici ed inizia a condurre impianti termici in conto proprio limitando le conduzioni come conto terzista fino al quasi annullamento.
Prosegue anche l’attività di assistenza di impianti termici domestici operando in qualità di centro assistenza autorizzato, avvalendosi di personale tecnico dipendente. L’espandersi della clientela è seguita di pari passo dall’organizzazione del lavoro e l’ammodernamento della logistica aziendale , operativa e amministrativa.
Visto che la clientela di impianti termo domestici inferiori ai 35 KW e gli impianti in conduzione aumentano sia in numero che in potenzialità, visto il DPR 412 e l’evolversi del mercato nel 1995 la Ditta Elettro Mario implementa la Certificazione UNI EN ISO 9001 relativa all’assistenza ed alla conduzione di impianti termici di qualsiasi potenzialità ,compresa l’acquisizione di incarico di terzo responsabile.
Nel contempo continua la sua attività di impiantistica elettrica civile e medio industriale che è un valido supporto all’attività di assistenza e conduzione di impianti.
Per opere di impiantistica idraulica la Ditta Elettro Mario si avvale inizialmente di collaboratori esterni finché nel 1996 assume un operaio termotecnico per migliorare il servizio, oltre che garantire all’utenza una migliore operatività.
Resta il primario impegno di offrire all’utenza tutti quei servizi di nostra competenza anche a intervento straordinario: l’importante è limitare i disagi all’utenza.

Incrementa l’attività di conduzione di impianti termici in industria ed Alberghi in virtù della certificazione conseguita, in maniera continua, portando gli stessi impianti ad essere la maggior parte degli impianti in conduzione.
Per la consulenza e progettazione di impianti termici ed elettrici la Ditta Elettro Mario srl si avvale di professionisti esterni cosi come per la consulenza sulla sicurezza (D.Lgs 81.2008 e s.m.i.) e sulla cantieristica in genere.
Nel gennaio 2009 la ditta Elettro Mario conferisce la sua attività, comprese attrezzature, personale, magazzino ricambi e portafoglio clienti, alla ditta Elettro Mario srl di cui sono amministratori delegati Mario Piantini e Tania Checcacci proseguendo l’attività, e tutte le iniziative mirate allo sviluppo della ditta Elettro Mario srl e mantenendo la stessa sede operativa in Via Della Villa Demidoff n 83 50127 Firenze.
Nel Giugno 2013 i fratelli Belli, Cristian e Andrea, acquisiscono le quote della ditta Elettromario srl. Il sig. Cristin Belli apporta un esperienza di quindici anni nelle attività termo idrauliche svolte presso la ditta Belli, muterà la sede che si trasferirà in via N. Paganini, 16/6 - 50127 Firenze.
Verrà abbandonata l’attività di impiantistica elettrica ed implementata l’attività termoidraulica. Nel 2013 verrà aggiornato il Sistema Qualità della ELETTRO MARIO srl alla Norma ISO 9001:2008 e contestualmente verrà acquisita la Qualifica al Reg. CE 303/2008 per l’attività di installazione e manutenzione impianti di refrigerazione. I soci Cristian e Andrea acquisiranno il primo, il patentino di 2° grado per la conduzioni di impianti termici ed il secondo, il patentino F-Gas categoria I.

Copyright © ELETTRO MARIO SRL • P.Iva 05909970484 • Informativa clientiInformativa fornitoriPolitica della privacyCookie Policy

Powered by Aura Consulting S.r.l.s. - ©
Sede Legale: via Albert Bruce Sabin, 1 Misterbianco 95045 (CT)
P.IVA 05256520874